Pensate che possa esistere vita extraterrestre?
*Vally*
2006-06-18 06:41:48 UTC
Pensate che possa esistere vita extraterrestre?
Diciotto risposte:
Ele
2006-06-18 06:59:12 UTC
si secondo me è possibile... ci possono essere altre creature che come noi si sono formate tanti anni fa e che ora si stanno chiedendo se esiste un'alltra forma di vita nell'universo..
Strawberry Cheesecake
2006-06-20 03:32:56 UTC
Io credo di si...altrimenti sarebbe uno spreco di spazio!!!
xenia r
2006-06-19 19:59:12 UTC
Penso di sì...Ho sentitp un teoria secondo la quale i maya sarebbero degli extraterresti sbarcati sulla terra milioni di anni fa anche se nn mi sembra attendibile...
vasile.fedo
2006-06-19 13:40:25 UTC
SI vasile.fedo
cicerone
2006-06-19 11:36:51 UTC
No, non credo proprio se per vita intendiamo esseri pensanti.

Il nostro è un unicum e la meraviglia sta proprio in questo fatto di essere i soli ad essere stati creati con una ragione ed una volontà.
2006-06-19 08:28:20 UTC
Sicuramente si.

E' matematicamente impossibile che la vita esista solo sulla terra.

Difficile, se non impossibile, incontrare altre civiltà evolute come e forse più della nostra, ma è abbastanza facile trovare batteri specialmente nei nuclei delle comete.

L' unico modo per trovare qualche civiltà extraterrestre potrebbe essere quello di costruire una vera e propria "arca di Noè " vera città alla deriva nello spazio autosufficiente, e portare la civiltà terrestre a spasso x l' universo. E' fantascienza allo stato puro . Sarebbe una missione senza ritorno, ma se esistesse una possibilità di realizzarla sarei sicuramente il primo a propormi come volontario. Chi viene con me?

Ciao a tutti.
Stefano C
2006-06-18 23:01:28 UTC
La questione dell'esistenza di vita al di fuori della terra è molto complessa e - probabilmente - va oltre i confini della scienza. E' evidente, per prima cosa, che in una situazione come questa mentre potrebbe esistere una dimostrazione inconfutabile dell'esistenza della vita (ossia scoprire una forma di vita aliena), risulta impossibile il contrario: infatti il fatto che finora non sia stata scoperta non esclude che lo si possa fare in futuro. In secondo luogo, bisogna anche capire se parliano di vita in generale (quindi anche semplici batteri) oppure vita "intelligente" (il riferimento, in questo caso, sarebbe l'uomo). La seconda, infatti, sarebbe molto più visibile della prima ad una osservazione esterna, e quindi credo che si possa escludere che - nel sistema solare - esistano altre forme di vita intelligenti (mentre potrebbero esistere forme di vita elementare). Questa precisazione è importante perché eventuali forme di vita intelligenti presenti in altri sistemi, sarebbero così lontane da noi da rendere virtualmente impossibile ogni forma di comunicazione (tra l'altro, servirebbe non solo la tecnologia adatta, ma anche la volontà di comunicare e la disponibilità nel momento in cui si ricevesse un eventuale contatto). Insomma, se anche la vita aliena esiste, difficilmente noi ne verremo mai a contatto.
michelesilenzio
2006-06-18 16:14:06 UTC
vita quasi certamente, dato che ci sono decine di miliardi di soli solo nella nostra galassia e ci son migliaia di galassie.

intelligente non si sa quanto. Si nota però che, sebbene agli scienziati pare un caso che si siano sviluppate culture complesse, in realtà la Natura tende a evolversi non solo verso l'efficacia corporea ma anche verso l'intelletto e la percezione di sè, e ancor più verso la risoluzione di problemi complessi. Vedansi i polpi che svitano i barattoli, i topi nei labirinti, l'utilizzo di strumenti come sassi per rompere molluschi e bastoncini per recuperare le termiti, ecc.
alcibiade1it
2006-06-18 12:05:32 UTC
sicuramente si.

perkè?

perkè quel faccina da c di berlusca non può certo esser venuto dal nulla.
blumare2000
2006-06-18 09:21:18 UTC
Sara_♥
2006-06-18 08:29:58 UTC
si
silviromeo
2006-06-18 07:50:54 UTC
Spero di sì perchè la nostra terra stà andando in rovina grazie ai politici.
Anonimo
2006-06-18 06:55:21 UTC
Si,è praticamente impossibile che solo la Terra in un Universo così grande sia abitata...
Theo
2006-06-18 06:53:13 UTC
Sicuramente, secondo me è possibile che esista un pianeta simile alla terra con esseri che ci possono in parte somigliare.
ghoooghi
2006-06-18 06:52:08 UTC
OVVIAMENTE SI.

E' assolutamenete impensabile ke nell'universo siamo i soli ed unici a stare in un pianeta avente la giusta distanza da una stella tale che ne permetterebbe l'esistenza della vita.

Perche alla fine si tratta solo di questo. Della giusta distanza da una stella. La nostra è il Sole, e un pianeta simile al nosto potrebbe tovarsi ovunque.

Chi dice con categorica convinzione NO forse non ha ancora capito che il nostro pianeta è come una goccia dei nostri oceani se paragonato alla grandezza dell'univarso...

E con qst sto ulteriormente a dire che l'universo è ovviamente finito x chi ancora non lo sapesse. Ci sono infiniti studi empirici a riguardo.

Ma la sua grandezza non è nemmeno lontnamente immaginabile!
albatros
2006-06-18 06:50:46 UTC
c'è vita su marte????

solo il sabato sera, gli altri giorni è un mortorio!
punkrocco
2006-06-18 06:50:19 UTC
certamente esiste perchè è impensabile che in un Universo infinitamente grande non si siano riprodotte le stesse condizioni che hanno creato la vita umana sulla Terra. Questo a meno che non esiste davvero Dio. Allora credo che abbia volutamente scelto la Terra come luogo di dimora della razza umana. In ogni caso, se esiste una vita extra-terrestre non credo che ne avremmo mai notizia a causa delle enormi distanze che separano i pianeti e le stelle. Quelle che noi abbiamo catalogato come Ufo e dischi volanti, non sono che i mezzi degli abitanti dell'interno della Terra, che utilizzano quando vengono a dare un'occhiata a noi che viviamo sulla superficie e distruggiamo il pianeta. Informatevi su Agarthi o sulla teoria della Terra Cava e scoprirete un mondo eccezionale che prima di oggi forse non conoscevate, molto più affascinante degli extraterrestri!
Salvo